Scopri la tappa

Un viaggio nel dark side del web necessita di una difesa sicura

Se sei un appassionato di avventure, dell’adrenalina o del cosiddetto “ghost tourism”, allora questa tappa fa al caso tuo. Sebbene non ti offriamo un tour in qualche castello infestato, ti assicuriamo un’esperienza che può comunque impressionarti: non vorrai, infatti, perderti una discesa alla scoperta degli angoli segreti del dark web?

Approfitta di questa esperienza e alza i tuoi livelli di difesa!

Alcuni dati sul cyber crime nel 2021*

  • 600

    Attacchi giornalieri

  • 6

    Trilioni di $

    Perdite derivate dagli attacchi

  • 5

    Tipologie di attaccanti

  • 5

    Tecniche di attacco

  • Settori più colpiti

    PA

    39%

    Pharma

    18%

    Tecnico-Scientifico

    85%

    Logistica & Trasporti

    108%

    Criticità degli attacchi

    Devastante

    25%

    Alta

    49%

    Media

    23%

    Bassa

    2%

    *Rapporto Clusit 2021, le percentuali sono da intendersi in paragone all’anno precedente

Quanto spesso hai sentito notizie relative al cyber crime negli ultimi mesi? Le attività dei cyber criminali sono diventate sempre più frequenti e sofisticate: nel 2021 sono stati registrati picchi di 600 attacchi giornalieri solo in Italia. Non è più una questione del “SE” la tua azienda subirà un attacco informatico, ma di “QUANDO” si verificherà un incident nei tuoi sistemi. In questo scenario, la tua prima difesa è la consapevolezza. Ecco perché non puoi perderti questa tappa dello Study Tour dedicata alla sicurezza informatica.
Ogni giorno, le realtà come la tua devono proteggersi da molteplici minacce: malware, furto di credenziali, sfruttamento delle vulnerabilità, senza contare le tecniche di attacco ancora sconosciute. Ma non temere, non dovrai affrontare questi rischi da solo.

In questo tour ti apriremo le porte del Secuirty Operation Center di CybergON, la divisione di Elmec che si occupa di sicurezza informatica. Qui scoprirai che puoi mettere in atto diverse strategie per proteggerti dai cyber criminali: dall’identificazione di una minaccia attraverso sonde, algoritmi predittivi e analisi forense, alla risposta a un attacco che deve essere il più tempestiva possibile, fino ai corsi di formazione per accrescere la consapevolezza degli utenti e ridurre così le possibilità di infiltrazione. Il motto del Team CybergON è Advancing the state of cyber security e con questo spirito ti addentrerai tra gli ingranaggi di un complesso meccanismo che ti aiuterà ad anticipare le mosse dei tuoi avversari e a rispondere prontamente alla loro offensiva.

Approfitta di questa esperienza e alza i tuoi livelli di difesa!

Itinerario

Questa destinazione ti permette di scegliere tra due tour:

1

Immersione nel Security Operation Center

Se non hai ancora implementato un SOC nella tua azienda e vorresti avere maggiori dettagli sull’argomento, questa è la visita di approfondimento che fa per te.

2

Panoramica della Cyber Security

Se la tua organizzazione dispone già di un SOC, in questo fast tour i tecnici Cybergon ti presenteranno il loro metodo e le attività di sicurezza informatica che svolgono quotidianamente.

Ti interessa visitare la tappa?

Prenota e personalizza il tuo tour

Ti interessano i corsi di formazione sulla Cyber Security?

A breve disponibili nuove date di formazione

-->

Responsabile di tappa

Tutte le guide sono tecnici specializzati di Cybergon che mettono a disposizione le loro conoscenze per rendere il tuo Study Tour ancora più ricco e stimolante e permetterti di immergerti realmente nel loro lavoro quotidiano.

Sviluppo, cambiamento ed evoluzione sono valori essenziali per approcciare il futuro.
Sono appassionato di tecnologie e di come supportano le aziende nelle loro attività quotidiane, per questo ho deciso di intraprendere una carriera nel settore IT. Ora mi trovo a gestire un team di 40 persone che si occupa di cyber security, un ambito che nel prossimo futuro influenzerà notevolmente gli investimenti del mercato.

Filadelfio

CISO & Security Operation Manager